Il nostro lavoro è trovare il plus del tuo business e capire come metterlo in evidenza.
Una delle nostre attività preferite, in quanto essere umani dotati di raziocinio, è quella di analizzare ogni persona e situazione che incontriamo.
Cerchiamo sempre di trovare i punti forti e quelli deboli, da rafforzare e vicendevolmente trasformare a nostro vantaggio.
Allo stesso modo quando parliamo di Digital Audit, facciamo riferimento a questo processo.
Il nostro scopo è quello di studiare e approfondire ogni minimo punto buio che nel mercato dell’online potrebbe diventare uno scivolo verso il fallimento, se non affrontato in tempo.
Cosa facciamo per te in questa fase del processo? Analizziamo il tuo sito, ne valutiamo la struttura e soprattutto ne individuiamo le criticità. Ti guidiamo noi verso la strada migliore per uscire dal labirinto, valutando quali possono essere le opportunità sulle quali lavorare.
Il mercato dell’online è come il paese delle meraviglie per Alice: pieno di possibilità ma allo stesso tempo colmo di labirinti, dai quali è difficile uscire se non si conosce la strada da percorrere.
Ecco perché è necessario affidarsi a chi quei labirinti li conosce alla perfezione, li ha sperimentati ed è consapevole della soluzione migliore per trovare la giusta strada per il successo.
Analizziamo il tuo mercato, scomponendolo da parte a parte, studiandolo in ogni suo dettaglio; una volta valutato e identificato ogni aspetto, definiamo un nuovo workflow aziendale da seguire, per raggiungere i tuoi nuovi obiettivi.
Quando acquisti un cellulare nuovo, quali sono le prime caratteristiche che noti? Design e memoria, giusto?
Ti accerti che lo schermo sia abbastanza grande, che la fotocamera sia in grado di regalarti il famoso effetto “Wow” quando fai uno scatto e che non sia troppo scomodo da riporre in tasca o in borsa.
Queste sono le caratteristiche che equilibrano perfettamente il rapporto qualità-prezzo.
La struttura del tuo sito internet è importante tanto la memoria interna di un potenziale cellulare che stai per acquistare. In questa fase di strategia e consulenza sottoponiamo il tuo sito ad una scrupolosa analisi, valutando con metodica attenzione la scelta delle categorie, delle sottocategorie, dei cataloghi, delle descrizioni di prodotto (nel caso di un eCommerce) etc. Il nostro scopo è quello di capire, volendo ritornare ad un paragone tecnologico, se la “memoria interna” del tuo sito è valida.
Quando ogni giorno vai in ufficio, come ti vesti? A seconda che tu abbia un ruolo importante o un ruolo minore, l’etichetta conta sempre, soprattutto in una società dove l’apparenza è fondamentale. La scelta di indossare un abito o un altro è relativa all’immagine che vuoi veicolare di te stesso, del modo in cui desideri comunicare, a seconda anche dei contesti che frequenti.
Si dice spesso che l’abito non fa il monaco e lungi da noi affermare il contrario, non è questa la sede, ma quello che vogliamo lasciarti come messaggio è che, anche se non è l’abbigliamento a comunicare per te, contribuisce però a dare una precisa immagine di te. In questa fase di strategia e consulenza, analizziamo il tuo brand e le strategie che hai attuato fino ad ora.
Il marketing sia online che offline, è pieno di “cattivi” pronti a crearti problemi, che conoscono bene il loro lavoro e sanno da dove cominciare per danneggiare il tuo business. Sono in molti quelli che hanno visto perdere gran parte del loro fatturato, dalla sera alla mattina, per via di un attacco hacker e tutto perché sono stati pigri e non hanno esaminato il loro sito nei dettagli.
E tu? Da quanto non aggiorni il tuo sito internet? In questa fase di strategia e consulenza ci occupiamo proprio di questo: diventiamo i tuoi personali White Hacker e andiamo ad eliminare tutte le possibilità di attacco alla tua piattaforma e alle applicazioni ad essa connessa.